Vai al contenuto

Perché il Fotovoltaico?

Riuscire ad auto-produrre e auto-consumare energia da fonti rinnovabili, in primis aiuta l’ambiente con un minor impatto ambientale e secondariamente, ma non meno importante, aiuta a risparmiare sui costi in bolletta per il consumo di elettricità e di riflesso anche del GAS.

Perché installare un impianto fotovoltaico?

Notevole risparmio sui costi energetici in bolletta ...

Terna [Operatore nazionale che gestisce le reti per la trasmissione dell’energia elettrica] afferma che per l'Italia la domanda di energia elettrica crescerà con una media annua quasi esponenziale e tu vuoi far parte di questa stima? Ecco perché è arrivato il momento in cui bisogna pensare a come ridurre i costi in bolletta e quale miglior soluzione come quella di installare un impianto fotovoltaico!? Abbattimento notevole dei costi in fascia F1 (ovvero quelli più costosi), minor impatto ambientale, un investimento che si ripaga da solo ...

Energia Pulita e Rispettosa dell'Ambiente

Grazie alla potenza solare, un buon impianto fotovoltaico potrà produrre energia pulita in maniera “diffusa e distribuita” su tutto il territorio nazionale. L'ambiente è nostro e va rispettato!
Ma anche la tasca va rispettata e per contrastare l'incessante crescita dei costi energetici, la miglior soluzione è quella di auto produrre e auto consumare energia.
Se poi considerare anche l'aumento di diffusione di auto elettriche e alla mobilità sostenibile, allora è quasi indispensabile l'uso delle energie rinnovabili per non congestionare la rete elettrica...

Lo Stato ti Aiuta con Incentivi e Benefit

Non meno importante, lo stato mette a disposizione numerose misure incentivanti, sotto forma di Credito di Imposta, Benefit, Sconto in Fattura e Cessione del Credito, che nel complesso danno un eccezionale aiuto all''investimento iniziale per l'acquisto di in un impianto fotovoltaico.
Per le aziende grazie al CIM, al Credito d'Imposta e a INDUSTRIA 4.0 un impianto fotovoltaico può costare fin anche l'80% in meno rispetto al costo iniziale, mentre per i privati lo sconto in fattura del 50% è una genialata che ti permetterà di pagare l'impianto praticamente la metà ....

Spendi la metà per un impianto fotovoltaico

E con gli incentivi statali l'impianto si ripaga praticamente da solo ...

Fotovoltaico Aziende

FOTOVOLTAICO AZIENDE

Lo Stato Aiuta con Incentivi e Benefit

Grazie agli incentivi statali dedicati alle aziende, l'impianto fotovoltaico ti costerà fino al 80% in meno del suo valore. lo stato per questo mette a disposizione per le aziende misure incentivanti, sotto forma di CIM (Credito d'Imposta del Mezzogiorno), Credito di Imposta, INDUSTRIA 4.0 e FORMAZIONE 4.0.

Per esempio con il Credito D'Imposta le società del sud possono avvalersi del CIM (Credito d'Imposta del Mezzogiorno) con un vantaggio fino al 45% del costo dell'impianto, e insieme alla famosa INDUSTRIA 4.0 per la transizione energetica si può arrivare fino all'80%

Perché non approfittarne oggi stesso?

FOTOVOLTAICO PRIVATI

Lo Stato ti Aiuta e paghi l'impianto la metà

lo stato mette a disposizione per i privati ottimi incentivi come l'ecobonus del 50% sul valore dell'impianto, sotto forma di credito d'imposta, con la possibilità di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito direttamente all'azienda installatrice.

Praticamente l'impianto, tra ecobonus, risparmio in bolletta dei consumi di elettricità e la convenzione dello scambio sul posto, si ripaga da solo in pochissimi anni ...

Perché non approfittarne oggi stesso?
Fotovoltaico Privati
Pannelli Solari Termici Fotovoltaici Monocristallino e Policristallino per sfruttare al massimo le ore di irragiamento solare a disposizione

Tecnologia, Affidabilità e Risparmio

Ecco alcune delle aziende con le quali collaboriamo e di cui vantiamo la partecipazione come business partner autorizzati.
Il meglio del mercato e al giusto prezzo!
5/5
... quando è la passione per il proprio lavoro ad essere il direttore di tutte le tue attività professionali, allora il risultato finale non può che essere un servizio impeccabile ...
Hai delle domande ?

Domande Frequenti

Per questa domanda non c’è una risposta diretta in quanto il costo di un impianto fotovoltaico dipende da svariati fattori, come la potenza dell’impianto stesso, se si desidera accumulare o meno l’energia prodotta e che tipo di supporti sono necessari per il sostenimento.

Solo a titolo di esempio, un impianti di 3,3Kwh con pannelli di ultima generazione fino a 450W cadauno, con ottimizzatori di energia e inverter di ultima generazione avrà un costo approssimativo a partire da 6.000,00€ circa.

Di base un impianto fotovoltaico si basa sulla potenza del POD dove verrà poi allacciato, per effetto delle soluzioni Green Connected. La produzione successivamente dipenderà molto dall’esposizione se a sud o meno, dalla possibilità di inclinare o meno i pannelli e dall’assenza di ombre. 

Di solito con condizioni ottimali si riesce a coprire il 100% dei costi in F1 e l’immissione in rete di una buona quota energetica. 

Per l’installazione di un impianto sono necessari da 1 giorno lavorativo per un impianto da 3Kwh fino ad un massimo di 15gg. lavorativi per impianti più impegnativi.

No, l’impianto si poggia sulla struttura preesistente. Si dovranno valutare solo le condizioni tecniche della location di installazione per questioni di sicurezza.

No, ci preoccupiamo noi di produrre tutte le concessioni per l’installazione dell’impianto fotovoltaico.

A seconda del tipo di pannello utilizzato, per 3,3Kwh di potenza si potranno avere un minimo di 8 pannelli da 400W circa ed un massimo di 10 per una superfice totale di 16 o 20Mt. quadri.

Amedeo Nappi

Consulente Efficientamento Energetico